65757_original

Se come ogni donna hai già una borsa alla “Mary Poppins”, non te ne servono altre due sotto gli occhi!

Scopri in questo breve post le principali CAUSE ed i RIMEDI che puoi utilizzare, senza dover ricorrere a chili e chili di correttore.

GONFIORE AGLI OCCHI: LE CAUSE

Le borse agli occhi sono la manifestazione più visibile del gonfiore a cui sono soggetti. Solitamente si manifesta nella parte inferiore dell’occhio, ma in alcuni casi può comparire anche nella parte superiore.

Quali sono i fattori scatenanti?

Il gonfiore può essere causato da uno svariato numero di fattori, ma il principale resta il ristagno di liquidi all’interno delle palpebre, dovuto alla mancanza di circolazione.

Anche lo stile di vita che conduciamo può contribuire considerevolmente al suo aumento; nel concreto, il consumo di alimenti molto salati, un quantitativo di ore di sonno non sufficiente o la mancanza di esercizio fisico. 

 

Anche l’esporsi meno frequentemente ad allergeni comuni quali le muffe, la polvere e i peli di animali domestici può tradursi in una diminuzione del gonfiore.

Problemi nasali e allergie possono causare continui rigonfiamenti e sgonfiamenti della pelle attorno agli occhi, facendo perdere alla pelle elasticità e favorendo la stagnazione di liquidi.

Con il tempo, la pelle diventa meno elastica e più sottile, quindi più predisposta alla comparsa delle borse. Anche i lipidi che sono collocati nell’area oculare naturalmente tendono a spingere e a liberare i legamenti che si indeboliscono con l’età.

Il GEL OCCHI EVOLUTIVE è il prodotto ideale a livello di attivi per contrastare i gonfiori!

Per agire efficacemente contro i gonfiori, è necessario che i prodotti contengano attivi che intervengano su ciascun fattore.

Prodotti che:

levigano

ridonano fermezza alla pelle

migliorano il drenaggio linfatico e la circolazione nella zona oculare.

 

Il Gel Occhi Evolutive contiene il ginkgo biloba e la camomilla che riducono il gonfiore e le congestioni. Altri attivi che favoriscono la diminuzione dei gonfiori e prevengono il cedimento dei tessuti sono l’acido ialuronico, la Vitamina C e l’estratto di semi di carota.

 

CAMBIA STILE DI VITA E RIDUCI IL GONFIORE

Alcuni accorgimenti nel nostro stile di vita possono favorire la diminuzione delle borse sotto gli occhi.

1) L’attività sportiva migliora la circolazione e l’eliminazione dei liquidi in ristagno.

Anche la diminuzione del consumo di alimenti troppo salati può essere utile per diminuire la stagnazione dei liquidi.

2) L’esporsi meno frequentemente ad allergeni comuni quali le muffe, la polvere e i peli di animali domestici può tradursi in una diminuzione del gonfiore.

3) Sostenere la testa quando dormiamo aiuta il drenaggio dei liquidi.

 

Se i gonfiori persistono, per la loro riduzione, si consiglia il Trattamento occhi anti-stress al Ginkgo-Biloba o il consulto di un allergologo.

 

Take care of you,

Gabriela

1 commento su “Occhio ai gonfiori!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *