la-tua-pelle-e-pronta-al-gelo-dellinverno

Per mantenere una PELLE GIOVANE, LUMINOSA e RESISTENTE alla stagione invernale, non è necessario imbacuccarsi fin sotto le orecchie!

Infatti, ti basta semplicemente leggere questo post!

Provare per credere!

 

Per mantenere un’adeguata idratazione è bene prediligere prodotti che idratano, conservano l’IDRATAZIONE propria della pelle, incrementando i lipidi di cui ha bisogno per combattere e PROTEGGERSI contro il rigido inverno.

Quelli ideali sono a base di ESTRATTI VEGETALI come lo squalano, l’olio di cartamo e il burro di Karitè. Umettanti naturali come la glicerina vegetale, l’acido ialuronico, il sorbitolo, l’acido lattico e il sodio PCA attraggono e mantengono l’acqua negli strati più superficiali della pelle, proteggendone le barriere.

Si consiglia l’applicazione delle VITAMINE A, B, C, ed E per conferire alla pelle una corretta idratazione anche con il trascorrere degli anni.

Queste sono INDISPENSABILI in quanto la pelle durante l’inverno tende a disidratarsi e a diventare più vulnerabile ai radicali liberi. I lipidi sciolgono le vitamine A e C, la E incentiva la produzione dei fattori idratanti propri della pelle mentre la C, nello specifico, stimola la produzione di collagene che mantiene la pelle tonica e levigata. La Vitamina B3 previene la perdita di acqua transepidermica e la Vitamina B5 è lenitiva.

 

COSA FARE:

FASE 1

Iniziare a seguire un regime domiciliare che prevede l’utilizzo di un DETERGENTE DELICATO, PRIVO DI SOLFATI è propedeutico al processo di preparazione della pelle all’inverno.

 

Sapevi che…

Il sodio lauril or sodio lauriletere solfato rimuove i componenti idratanti della pelle e la barriera protettiva?

Questo causa la secchezza, l’irritazione e l’infiammazione comportando l’invecchiamento precoce.

 

FASE 2

L’inverno è la stagione ideale per utilizzare un DETERGENTE CREMOSO. Se siete amanti della schiuma, la sera potrete utilizzare un detergente schiumoso per rimuovere il trucco e la mattina utilizzare la versione cremosa e idrosolubile per rinfrescare la pelle.

FASE 3

Ricordate di utilizzare SOLO ACQUA TIEPIDA poi applicate un TONICO PRIVO DI ALCOOL per ultimare la detersione e rimuovere gli agenti presenti nell’acqua del rubinetto che provocano irritazione e secchezza. Per ulteriori benefici, nebulizzare anche il viso, il collo e décolleté prima di applicare l’idratante.

FASE 4

Fornite idratazione alla pelle con l’applicazione di un SIERO, seguito da un IDRATANTE per fissare il tutto. Questi passaggi permettono alla pelle di costruire una vera e propria barriera per l’inverno. Se nella vostra routine non è incluso l’utilizzo di un siero, questo è il momento di iniziare. Inoltre, potrete provare un idratante più ricco per combattere la secchezza dei mesi invernali. Ma non utilizzate gli oli minerali in quanto idratano solo apparentemente.

 

DA RICORDARE

Un’adeguata idratazione mantiene le barriere della pelle elastiche e resistenti, evitando l’intrusione dei radicali liberi. La costanza nell’osservare questi 4 STEP è inevitabile per chi vuole apparire al meglio durante il periodo natalizio e iniziare bene l’anno nuovo.

 

Sapevi che?

Durante l’inverno, la CIRCOLAZIONE SANGUIGNA viene convogliata nelle parti più periferiche del nostro corpo per mantenerlo in temperatura.

Per questo, la pelle potrebbe risentirne. L’esfoliazione rimuove le cellule morte, stimolando il rinnovamento cellulare e la circolazione,

riportando la pelle ad assumere un colorito acceso. In aggiunta, facilita l’azione del siero e degli idratanti.

 

 

Non dimenticare gli OCCHI!

In questa zona la pelle presenta poche ghiandole sebacee e per questo il CONTORNO OCCHI È PIÙ ESPOSTO AL NEMICO inverno. Si consiglia quindi di applicare un contorno occhi mattino e sera per evitare che la zona tenda a seccarsi rapidamente.

 


** BEAUTY TIPS **

Alcuni suggerimenti per la pelle durante l’inverno.
#1 Indossare i GUANTI quando si esce. Rappresentano un’ulteriore barriera per la pelle, oltre ad essere un accessorio fashion 😉

#2 BERE costantemente acqua, caffè decaffeinato o tè. Aggiungere limone e miele o del dado per insaporire.

#3 Stare sotto la DOCCIA per 5-15 minuti e utilizzare acqua tiepida.

#4 Utilizzare un UMIDIFICATORE per aumentare l’umidità negli ambienti chiusi.

 

Take care of you, 

Gabriela

1 commento su “La tua pelle è pronta all’inverno??”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *