Gabriela

Ciao e benvenuta nel nostro BLOG!

Mi chiamo Gabriela Muselli e sono Academy Manager di Lemi Group.

Quello che ti potrei raccontare in questo breve post oggi è una storia professionale, composta essenzialmente da studi e formazione… ma non ne ho la minima intenzione!

Queste storie, solitamente, sono lunghe e noiose e io non ho intenzione di annoiare nessuno…men che meno te che sei appena arrivata!

Quella che voglio raccontarti è un’altra storia.

La storia di una ragazza come tante che, per caso o per destino, è incappata nella sua più grande passione.

Da appassionata consumatrice di prodotti cosmetici di ogni tipo e marca, non mi ero mai posta il problema di cosa stessi realmente utilizzando. Come ogni ragazza, sperimentavo marchi e prodotti di ogni tipo, acquistati al supermercato, in profumeria, in farmacia…senza nessun criterio specifico. Mi piaceva il pack, il profumo, il prezzo…e subito acquistavo! Ripensandoci adesso mi viene la pelle d’oca… lasciamo perdere.

Meglio non commentare.

Ho sempre fatto così e non mi sono mai chiesta se quello che effettivamente stavo utilizzando era “buono” per la mia pelle oppure no. Fino al giorno in cui mi sono resa conto che la mia pelle non era bella e luminosa come avrei voluto. Piccole imperfezioni, pelle secca in certe zone, screpolature… per non parlare di quella volta che mi è perfino venuta una dermatite!! Aiuto!

Così ho iniziato a informarmi, a fare ricerche, a documentarmi. E mi si è aperto un mondo.

Avendo conseguito la Laurea in Lingue, lavoravo già in Lemi Group come traduttrice dei materiali che arrivavano dalla casa madre americana ed ho deciso quindi di sfruttare questa preziosissima occasione per migliorarmi. Imparando molto grazie ai materiali che traducevo ogni giorno, mi è venuta voglia di saperne di più e di risolvere i tanti problemi che i prodotti sbagliati avevamo creato sulla pelle nel corso degli anni.

Ho deciso di prendermi seriamente cura della mia pelle…e non solo!

Chissà quante altre ragazze stavano commettendo i miei stessi errori! Potevo mettere le mie conoscenze a disposizione degli altri ed far loro evitare gli stessi danni che avevo subito io.

Così, nel 2005 ho conseguito la qualifica di Estetista Professionale a supporto di una già consolidata esperienza nel settore estetico.

Era sempre stato il mio sogno nel cassetto, ma forse non lo avevo mai saputo.

Sentirsi bene, realizzata, fare ciò che ti piace ogni giorno con passione… non ha prezzo.

Ho proseguito ovviamente la mia formazione negli anni: in Florida, al fianco di Sylvie Hennesy, presso la sede di Pevonia International; in Spagna con il Dr. Fernando Galcéran presso i laboratori Mesoestetic Pharmagroup; collaboro da oltre 10 anni con la Dr.ssa Paola Perugini, ideatrice del Master in Cosmetologia presso l’Università di Pavia.

Capisci bene che la passione, seguita dalla formazione constante e ad aggiornamenti continui, non ha freni!

Ecco quindi che…ne ho combinata un’altra!

E qui, posso dire di aver toccato le stelle…

Esattamente un anno fa, ho ideato e aperto il primo Pevonia Point d’Italia!

Sai cos’è?

Un punto vendita locale, con sede a Casalbuttano (Cremona) mirato alla vendita con consulenza professionale del cosmetico Pevonia Botanica. Un punto dove la professionalità e l’analisi consulenziale sono alla base di ogni prescrizione.

Come dico sempre a mia figlia, quando cerco (inutilmente, ma perché ha solo 6 anni!) di spiegarle che “la mamma non vende solo creme”, lo dico anche a te!

Capisci bene che il mio percorso, la mia formazione ed il mio scopo è quello di sfruttare al massimo e trasmettere le conoscenze acquisite per dare alle mie clienti quello che io non ho mai potuto avere, perché prima di noi non esisteva: CONSULENZA e INFORMAZIONE COSMETICA PROFESSIONALE.

Ecco perché oggi mi sento in dovere di trasmettere tutte le conoscenze, mie e dei nostri formatori, attraverso questo blog. Perché non posso fare tutto da sola!

E se anche tu, mia cara collega e lettrice, ti sei anche solo leggermente rivista nella mia storia, sei la persona giusta per intraprendere questo percorso.

Un percorso fatto da professionalità e passione.

Iscriviti al blog per non perderti il corposissimo bagaglio di in-formazioni che voglio condividere con te!

Nel prossimo post troverai [I 4 MOTIVI PER ISCRIVERSI AL BLOG]

Buona lettura e…

Take care of you!

Gabriela