Detox post-inverno… a un passo dalla primavera!

Detox post-inverno… a un passo dalla primavera!

L’inverno va finalmente verso la fine ed è il momento di pensare ad un cambio di routine anche per la skincare.

Tra poco tutte le vostre clienti vi chiederanno trattamenti corpo per la remise en forme in vista dell’estate…. ma non dimentichiamo la pelle del viso… e un giusto detox per rinnovarla!

Quali consigli possiamo dare alle nostre clienti?

 

1. Check-up

Partiamo da un check-up possibilmente strumentale. La pelle del viso subisce temperature e stagioni e non ha sempre quindi le stesse necessità.

Qui si rende necessario l’utilizzo di apparecchiature di diagnosi che testino realmente i livelli di idratazione, di sebo, le eventuali alterazioni del pH e anche qualche check più approfondito su macchie, impurità e sensibilità cutanea.

Non dobbiamo effettuare un check-up solo all’inizio di un percorso o con nuove clienti, ma continuare a monitorare le varie fasi e soprattutto nei cambi di stagione.

 

2. Detersione viso

È fondamentale, dopo il risultato del check-up, ripartire dalla detersione viso. Il primo step è verificare che la cliente stia utilizzando i prodotti domiciliari di detersione corretti, per il proprio tipo di pelle e anche secondo un corretto utilizzo (cosa che non dovremmo dare mai per scontato).

Potrebbe essere anche il momento di fare una detersione profonda in istituto.

E’ bene spiegare alle clienti che mentre la detersione quotidiana a casa è essenziale, una detersione profonda in istituto offre benefici aggiuntivi, quali l’uso di prodotti e tecniche specifiche per rimuovere impurità, eccesso di sebo, dando immediata luminosità.

 

3. Idratazione

Una pelle ben idratata è una pelle sana. Il check-up strumentale ci fornisce informazioni specifiche sui livelli di idratazione della pelle.

Non possiamo pretendere di avere una pelle luminosa e omogenea se presenta disidratazione.

Qui si può ripartire dalla modifica o aggiunta di prodotti nella skincare quotidiana oppure ad un trattamento in istituto reidratante.

 

4. Trattamenti specifici

Per un’azione detox più intensa è bene fare con la cliente un programma di trattamenti specifici e ovviamente super personalizzati.

Si possono aggiungere o modificare i trattamenti svolti fino ad oggi in vista del cambio di stagione, e questa può essere un’ottima ragione tecnica, supportata dalla nostra esperienza e dal nostro check-up strumentale ma anche un’ottima ragione commerciale per stimolare le clienti a non abbandonare la cura della pelle del viso in vista del focus cellulite!

 

 

5. Detox generale

Ricorda alle tue clienti che la bellezza inizia dall’interno.

Una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura, insieme a un’adeguata idratazione, passando sempre per l’attività fisica possono migliorare significativamente il nostro aspetto nell’insieme!

 

 

Con questi consigli, puoi aiutare le tue clienti a lasciarsi alle spalle il grigiore dell’inverno e ad accogliere la primavera con una pelle radiosa e rigenerata.

 

Take care of you, 

Gabriela

 

Torna su