Bendaggi drenanti: il trattamento di bellezza evergreen per la stagione calda

Bendaggi drenanti: il trattamento di bellezza evergreen per la stagione calda

Sono un trattamento collaudato e testato da tempo nel campo dell’estetica professionale! Eppure intramontabile, per piacevolezza, ma anche per efficacia!

Nonostante siano sul mercato da molti anni, la loro efficacia non è diminuita, anzi, continua a confermare il loro status di trattamento evergreen.

Durante l’estate, con l’arrivo del caldo, molti di noi iniziano a riscontrare un incremento dei sintomi legati alla ritenzione idrica. In queste circostanze, è comune sentirsi gonfi, pesanti e notare un peggioramento dell’aspetto della cellulite…

Ecco dove i bendaggi drenanti possono veramente fare la differenza.

I bendaggi drenanti sono un trattamento professionale che impiega bendaggi imbevuti di soluzioni specifiche, solitamente a base di ingredienti naturali come fucus, ippocastano, centella asiatica e caffeina. Ma c’è di più: due attivi fondamentali che spesso si ritrovano nelle soluzioni utilizzate per i bendaggi drenanti sono i sali di magnesio solfato e l’escina.

I sali di magnesio solfato, comunemente noti come sali Epsom, sono molto apprezzati per le loro proprietà detox e rilassanti. Questi sali aiutano a rilassare i muscoli e a ridurre il gonfiore, oltre a stimolare l’eliminazione delle tossine. Inoltre, grazie alla loro capacità di trattenere l’acqua, contribuiscono a idratare e ammorbidire la pelle.

L’escina, invece, è un composto estratto dall’ippocastano e noto per le sue proprietà anti-infiammatorie e vasoprotettive. Favorisce il rafforzamento dei capillari e la riduzione del gonfiore, contribuendo ad un effetto drenante e tonificante molto efficace.

Grazie all’azione combinata di questi attivi, i bendaggi drenanti aiutano a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, oltre a favorire l’assorbimento degli attivi attraverso l’azione occlusiva del bendaggio.

Oltre all’effetto drenante, questi bendaggi hanno anche un effetto tonificante e snellente, contribuendo a ridurre l’aspetto della cellulite e a migliorare la tonicità della pelle.

Il risultato finale?

Una pelle più liscia, un corpo più tonico e una sensazione di leggerezza e benessere.

 

Un altro vantaggio fondamentale dei bendaggi drenanti è la loro versatilità.

Questi possono essere personalizzati in base alle esigenze del cliente, scegliendo tra diverse tipologie, da quelle più fredde addizionate di mentolo, a quelle semplicemente fresche.

E’ possibile poi personalizzare la durata del trattamento e le zone del corpo su cui viene applicato il bendaggio, aggiungendo un massaggio manuale…o in accoppiata con un altro evergreen, la pressomassaggi.

In conclusione, i bendaggi drenanti non sono una novità nel mondo dell’estetica, ma rappresentano un trattamento di grande efficacia che continua a dimostrarsi estremamente utile, soprattutto durante la stagione calda e che non può mancare negli istituti di estetica.

Take care of you,

Gabriela

Torna su