Peptide, che ore sono?

I cosmetici sanno davvero che ore sono?? Ti sembrerà una delle ultime bufale uscite sul web, eppure quello che stai per leggere corrisponde a verità.

Sto parlando di tecnologie all’avanguardia e, soprattutto, di cosmesi innovativa di ultima generazione.

Sul web puoi trovarlo sotto diversi appellativi: peptide smart beauty, crono-peptide, peptide intelligente… ma il suo vero nome tecnico è glutamylamidoethyl imidazole.

What??

Tranquilla, ciò che importa non è il nome, ma la sua preziosa funzione

Questo speciale attivo, studiato dalla ricerca cosmetologica avanzata, in una prima definizione esemplificativa, si rivela in grado di individuare e soddisfare le necessità della pelle in ogni momento della giornata.

Un attivo che permette realmente al prodotto cosmetico di variare le sue proprietà a seconda dell’applicazione di giorno o di notte.

Prima di proseguire, c’è però bisogno di una premessa importante.

La creazione da parte dei cosmetologi di un attivo Crono-smart in grado di differenziare le sue azioni a seconda del momento di applicazione, nasce dalla consapevolezza dell’influenza dei ritmi circadiani.

Il nostro corpo, infatti, e tutte le cellule che lo compongono sono regolamentate da un orologio biologico, che si autoregola e si attiva in base ai segnali esterni associati alla luce del giorno e della notte. Questa regolazione giornaliera si definisce ritmo circadiano. E’ quindi il ciclo vitale che prepara l’organismo alla realizzazione delle funzioni fondamentali per la sopravvivenza (regolazione della temperatura, riparazione cellulare, regolazione cicli sonno-veglia, ecc.)

 

Perché questi ritmi circadiani sono così importanti nella cosmesi anti-age?

Perché recenti studi hanno scoperto un legame tra l’attivazione cutanea dei geni circadiani con le attività delle proliferazioni cellulari (cheratinociti, fibroblasti e melanociti).

Ne consegue che un disordine nel bioritmo è tra i fattori che possono indurre il prematuro invecchiamento cutaneo e portare a:

  • Indebolimento delle difese naturali della pelle
  • Rallentamento dei processi rigenerativi notturni
  • Meno efficienza nella bio-trasformazione della vitamina D

 

In questo quadro delicato si inserisce la Cosmesi Intelligente con un peptide in grado quindi di intervenire per necessità. Il crono-peptide infatti imita gli effetti dell’esposizione solare sull’espressione dei geni circadiani.
Ecco cosa accade se applicato sulla pelle.

 

Durante il giorno:

  • Stimola l’ottimizzazione delle difese naturali delle cellule
  • Stimola l’ottimizzazione dell’espressione enzimatica per la bio-trasformazione di vitamina D

 

Durante la notte:

  • Stimola l’ottimizzazione della rigenerazione e del rinnovamento cellulare
  • Stimola l’ottimizzazione del microcircolo (detossinazione e nutrimento)

 

collegen 360
I laboratori Mesoestetic Pharma Group®, da sempre all’avanguardia nella ricerca di una cosmesi ad alta efficacia, hanno realizzato studi approfonditi su formulazioni che uniscono il nuovo peptide crono-smart ad attivi anti-age tradizionali, realizzando cosmetici unici ed esclusivi, come Collagen 360° EssenceEnergy C Detox Peel Off Mask.Energy C Mask

E’ giorno oppure notte? Non preoccupartene!

Applica il prodotto…a differenziare l’azione ci pensa il peptide intelligente!

 

Take care of you,

Gabriela

 

5 commenti su “Peptide, che ore sono?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *